Vision:

La rete è una condivisione di saperi, conoscenze e sogni. Attraverso la condivisione, più cose sappiamo, più informazioni scambiamo, più differenze compariamo e più sarà possibile selezionare il buono e le alternative per ottenerlo.

venerdì 13 novembre 2015

0

L'Importanza Della Link Popularity Per L'Impresa Online




La maggior parte dei motori di ricerca determina la rilevanza di un sito attraverso la sua popolarità su internet. Cosa significa? Prova ad andare su Google e digitare il nome del tuo sito. I risultati che vedrai saranno di coloro che avranno inserito il tuo link nelle loro pagine.

Più siti ci saranno che puntano al tuo e maggiori saranno le probabilità di ottenere un buon posizionamento. Ovviamente è necessario che il sito che punti al tuo sia presente nel motore ma anche importante che tale sito abbia rilevanza. E' possibile costruire una rete di link che ti faccia ottenere un buon ranking? Certamente.

Innanzitutto c'è da dire che ormai non funzionano più i cosiddetti network di scambio link. Chi vuole cimentarsi nella costruzione di un'efficace rete di link deve adottare delle strategie partendo dal proprio sito. Se avete solo qualche pagina e magari mal funzionante, scarsità di contenuti o siete privi di un dominio troverete difficoltà a trovare chi su internet inserisca il vostro link.

D'altra parte c'è da dire che ha poco senso essere nelle prime posizioni se non siete in grado di interessare e coinvolgere chi visita il vostro sito. Superato questo aspetto il passo successivo è quello di individuare partner con i quali stabilire uno scambio link. L'ideale è trovare siti complementari e non in concorrenza al vostro attraverso i motori di ricerca.

Digitando parole chiave per voi pertinenti farete una cernita di potenziali partner ai quali proporre lo scambio link o meglio di contenuti che abbiano un riferimento al vostro sito. Altro modo per aumentare la popolarità è quello di inviare comunicati a chi fa informazione nel vostro settore. Più le notizie che invierete saranno interessanti maggiore sarà il successo dell'operazione.

La link popularity è usata da google come fattore fondamentale nel PageRank, è l'arma più potente di tutti i motori di ricerca nell'arsenale di ranking dei siti indicizzati. Essenzialmente più siti hanno un link al tuo più i motori ti considerano importante e più possibilità hai di competere ai posti in testa ai risultati, e le tecniche di ottimizzazione on-page non garantiranno un posizionamento significante se non aiutati da un buon link popularity.

L'obiettivo dei motori di ricerca è quello di fornire ai loro utenti quei documenti che loro veramente cercano. E come fanno a distinguere tra la massa di pagine web disponibili on-line? Cercheranno quelle che la maggior parte dei siti con argomenti correlati propongono tramite i loro link.

Il posizionamento di un sito in base alla sua link popularity neutralizza gli effetti negativi prodotti dallo spam e dalla manipolazione dei fattori on-page. La popolarità di un sito è il numero totale dei altri siti che hanno un link verso di lui.

Ma questo valore è solo metà di quello che conta. La link analysis, o analisi della link popularity, è il numero totale di inbound link, qualitativi. Va quindi oltre al numero dei link, non è il totale assoluto che conta ma la loro qualità.

Cosa ne pensi di questo post?

Se ti è piaciuto l'articolo,clicca qui e iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

Torna agli argomenti di Web Guadagni!

Nessun commento:

.::: l'angolo dei consigli :::.

StumbleUpon, ciao ciao noia!

Girando per le rete ho scoperto una semplice applicazione che ti farà salutare una volta per tutte la noia......



Posizionamento dei siti web on line. (parte 1)

E' possibile posizionarsi ai primi posti in Google?
Ovviamente sì, è possibile! Con il tempo e la costanza qualsiasi risultato può essere raggiungibile. Il primo passo da compiere...

...continua a leggere



L'importanza dei back link.
Per ottenere i massimi risultati dal posizionamento è fondamentale un aumento del pagerank che in parole semplici è un incremento dei collegamenti ipertestuali “da/al” tuo blog o sito. Questo processo...
...continua a leggere

Come scalare la serp in 4 mosse.

Dopo aver realizzato un sito, penso che ognuno scelga una SERP “search engine report page” particolarmente competitiva da scalare...
...continua a leggere


Quali sono i migliori lnk per aumentare il page rank?

Un buon link da altri siti, per far si che il tuo pagerank aumenti deve necessariamente.....
...continua a leggere