Vision:

La rete è una condivisione di saperi, conoscenze e sogni. Attraverso la condivisione, più cose sappiamo, più informazioni scambiamo, più differenze compariamo e più sarà possibile selezionare il buono e le alternative per ottenerlo.

sabato 5 dicembre 2015

0

Le Differenza Tra Web 1.0 e Web 2.0: Stickiness e Syndication



In breve: il web 1.0 era caratterizzato dal fatto che si cercava di trattenere il più possibile i visitatori sul proprio sito. Il sito veniva progettato tenendo conto di questa necessità e non della soddisfazione dell’utente, che invece di essere libero di “saltare” da un’informazione all’altra che stesse ricercando, rischiava di perdere tempo ed energie in una navigazione frustrante e dispersiva.

Questa caratteristica viene definita Stickiness, ovvero “l’appiccicosità” di un sito, la capacità di tenere incollato l’utente che con tanto sforzo economico e di marketing si era riusciti a far arrivare sulle nostre pagine.

Con il Web 2.0 si fa esattamente il contrario: la syndacation fornisce informazioni in modo più versatile e diffuso possibile, favorendone il prelievo e la redistribuzione attraverso più canali.

Un utente potrà leggerle, o vedere se su un sito o blog ci sono nuovi articoli, senza mai dovervisi collegare direttamente, ma visitandolo solo se realmente interessato a quelle informazioni, sia per leggere l’intero articolo oppure semplicemente per cercare approfondimenti.

Cosa ne pensi di questo post?

Se ti è piaciuto l'articolo,clicca qui e iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

Grazie per il tuo contributo!

Torna agli argomenti di Web Guadagni!

Argomenti correlati:
Web guadagni: Web 2.0 un ecosistema aperto.
Web guadagni: Web 2.0 cos'è?
Web guadagni: La coda lunga.
Web guadagni: Il mercato unico è nel Web.

Nessun commento:

.::: l'angolo dei consigli :::.

StumbleUpon, ciao ciao noia!

Girando per le rete ho scoperto una semplice applicazione che ti farà salutare una volta per tutte la noia......



Posizionamento dei siti web on line. (parte 1)

E' possibile posizionarsi ai primi posti in Google?
Ovviamente sì, è possibile! Con il tempo e la costanza qualsiasi risultato può essere raggiungibile. Il primo passo da compiere...

...continua a leggere



L'importanza dei back link.
Per ottenere i massimi risultati dal posizionamento è fondamentale un aumento del pagerank che in parole semplici è un incremento dei collegamenti ipertestuali “da/al” tuo blog o sito. Questo processo...
...continua a leggere

Come scalare la serp in 4 mosse.

Dopo aver realizzato un sito, penso che ognuno scelga una SERP “search engine report page” particolarmente competitiva da scalare...
...continua a leggere


Quali sono i migliori lnk per aumentare il page rank?

Un buon link da altri siti, per far si che il tuo pagerank aumenti deve necessariamente.....
...continua a leggere