Vision:

La rete è una condivisione di saperi, conoscenze e sogni. Attraverso la condivisione, più cose sappiamo, più informazioni scambiamo, più differenze compariamo e più sarà possibile selezionare il buono e le alternative per ottenerlo.

martedì 13 ottobre 2015

0

Come Scalare la Serp in 4 Mosse




Dopo aver realizzato un sito, penso che ognuno scelga una SERP “search engine report page” particolarmente competitiva da scalare (tipo una sola parola molto a tema col sito). Magari l'intenzione non è arrivare al primo posto della SERP, ma almeno di scalare posizioni quindi acquistare notorietà.

Le 4 mosse:

  • E’ bene ottimizzare le parole del testo, cioè d’inserire la parola chiave, in maniera costante e contestualizzante con ciò che stai dicendo. Mettila nella descrizioni, nei tag nei post, ovunque abbia i requisiti di cui ti parlavo.

  • E’ bene segnalare il sito alle sezioni a tema di molte directory presenti sulla rete, (un esempio: Mrlink.it) in modo da assicurati un cospicuo back link iniziale.

  • Inoltre, segnala il blog/sito alle nuove directory che nascono ogni mese in modo assicurarti un quasi costante incremento mensile di back link nuovi.

  • Scopri le pagine del tuo sito che hanno un maggior potenziale. Per fare ciò, Google ti aiuta con 2 strumenti:
    “Google Analytics”, cercando sotto “sorgenti di traffico <-> parole chiave” o, con gli strumenti per i webmaster sempre di Google cercando sotto “statistiche<-> principali query di ricerca”.
    Una volta individuata la lista degli URL e delle parole chiave, cerca altre pagine dove queste chiavi compaiono: vai in Google e scrivi [site:ilnomedeltuodominio.xxx parola chiave OR termini legati alla parola chiave] e compila una lista di URL rilevanti. Nel caso del mio blog, per farti un esempio sarebbe:
    www.webguadagni.blogspot.com guadagni OR web, marketing ecc.
    Successivamente aggiungi questi link link rilevanti nel contenuto delle tue pagine.
Cosa pensi di questo post? Conosci altre metodologie per scalare la Serp?
Grazie per il tuo contributo!

Nessun commento:

.::: l'angolo dei consigli :::.

StumbleUpon, ciao ciao noia!

Girando per le rete ho scoperto una semplice applicazione che ti farà salutare una volta per tutte la noia......



Posizionamento dei siti web on line. (parte 1)

E' possibile posizionarsi ai primi posti in Google?
Ovviamente sì, è possibile! Con il tempo e la costanza qualsiasi risultato può essere raggiungibile. Il primo passo da compiere...

...continua a leggere



L'importanza dei back link.
Per ottenere i massimi risultati dal posizionamento è fondamentale un aumento del pagerank che in parole semplici è un incremento dei collegamenti ipertestuali “da/al” tuo blog o sito. Questo processo...
...continua a leggere

Come scalare la serp in 4 mosse.

Dopo aver realizzato un sito, penso che ognuno scelga una SERP “search engine report page” particolarmente competitiva da scalare...
...continua a leggere


Quali sono i migliori lnk per aumentare il page rank?

Un buon link da altri siti, per far si che il tuo pagerank aumenti deve necessariamente.....
...continua a leggere