Dopo aver realizzato un sito, penso che ognuno scelga una SERP “search engine report page” particolarmente competitiva da scalare (tipo una sola parola molto a tema col sito). Magari l'intenzione non è arrivare al primo posto della SERP, ma almeno di scalare posizioni quindi acquistare notorietà.
Le 4 mosse:
- E’ bene ottimizzare le parole del testo, cioè d’inserire la parola chiave, in maniera costante e contestualizzante con ciò che stai dicendo. Mettila nella descrizioni, nei tag nei post, ovunque abbia i requisiti di cui ti parlavo.
- E’ bene segnalare il sito alle sezioni a tema di molte directory presenti sulla rete, (un esempio: Mrlink.it) in modo da assicurati un cospicuo back link iniziale.
- Inoltre, segnala il blog/sito alle nuove directory che nascono ogni mese in modo assicurarti un quasi costante incremento mensile di back link nuovi.
- Scopri le pagine del tuo sito che hanno un maggior potenziale. Per fare ciò, Google ti aiuta con 2 strumenti:
“Google Analytics”, cercando sotto “sorgenti di traffico <-> parole chiave” o, con gli strumenti per i webmaster sempre di Google cercando sotto “statistiche<-> principali query di ricerca”.
Una volta individuata la lista degli URL e delle parole chiave, cerca altre pagine dove queste chiavi compaiono: vai in Google e scrivi [site:ilnomedeltuodominio.xxx parola chiave OR termini legati alla parola chiave] e compila una lista di URL rilevanti. Nel caso del mio blog, per farti un esempio sarebbe:
www.webguadagni.blogspot.com guadagni OR web, marketing ecc.
Successivamente aggiungi questi link link rilevanti nel contenuto delle tue pagine.->->
Grazie per il tuo contributo!
Nessun commento:
Posta un commento