Indicizzare un sito web velocemente in Google è molto più semplice di quello che si possa immaginare. E allora….come procedere?
Una volta individuate le parole chiave del nostro blog o sito, eseguiamo per ciascuna di queste parole chiave una ricerca in Google e visitiamo ad uno ad uno i primi 10 siti web posizionati risultanti; sulla Google Toolbar verifichiamo il Page Rank di ciascuno di essi e quindi cerchiamo nel sito se è presente una pagina di links, meglio se collegata alla home page del sito che stiamo visitando.
Se la home page di un sito Web ha un Page Rank alto, di 6 o 7, ma anche di 5, in genere le pagine che sono ad essa collegate, come può essere una pagina di links, ha un valore di n-1 o n-2, dove n è il PageRank della pagina iniziale.Selezioniamo quindi una serie di siti che non sono nostri diretti concorrenti, e che hanno un valore di PR della pagina dei links più alto possibile.
Se dalle parole chiave che abbiamo selezionato ricaviamo per la maggior parte siti che sono nostri diretti concorrenti, un metodo può essere quello di fare ricerche con parole chiave corrispondenti in lingua inglese e viceversa per argomenti attinenti.
E' in questi siti che potremmo inoltrare una richiesta di scambio link con maggiori possibilità di successo.
Quando chiediamo lo scambio di links, curiamo anche l' "anchor text" ovvero il testo associato ad essi, inserendovi le parole chiave più importanti per il nostro sito. Utilizzando questo metodo, otterremo i seguenti vantaggi :
Una volta individuate le parole chiave del nostro blog o sito, eseguiamo per ciascuna di queste parole chiave una ricerca in Google e visitiamo ad uno ad uno i primi 10 siti web posizionati risultanti; sulla Google Toolbar verifichiamo il Page Rank di ciascuno di essi e quindi cerchiamo nel sito se è presente una pagina di links, meglio se collegata alla home page del sito che stiamo visitando.
Se la home page di un sito Web ha un Page Rank alto, di 6 o 7, ma anche di 5, in genere le pagine che sono ad essa collegate, come può essere una pagina di links, ha un valore di n-1 o n-2, dove n è il PageRank della pagina iniziale.Selezioniamo quindi una serie di siti che non sono nostri diretti concorrenti, e che hanno un valore di PR della pagina dei links più alto possibile.
Se dalle parole chiave che abbiamo selezionato ricaviamo per la maggior parte siti che sono nostri diretti concorrenti, un metodo può essere quello di fare ricerche con parole chiave corrispondenti in lingua inglese e viceversa per argomenti attinenti.
E' in questi siti che potremmo inoltrare una richiesta di scambio link con maggiori possibilità di successo.
Quando chiediamo lo scambio di links, curiamo anche l' "anchor text" ovvero il testo associato ad essi, inserendovi le parole chiave più importanti per il nostro sito. Utilizzando questo metodo, otterremo i seguenti vantaggi :
- Un indicizzazione veloce, tipicamente in 48/72 ore, in quanto Google visita mediamente tutti giorni pagine con PR4 o PR5
- 2) Maggiore considerazione di Google per il nuovo sito trovato ai fini del posizionamento, proprio perchè l'ha trovato da solo.
- 3) Acquisizione di Link popularity e PageRank per i links che proverranno da siti con buoni valori di PR e soprattutto con argomenti attinenti al nostro.
Cosa ne pensi di questo post?
Grazie per il tuo contributo!
Vai a: Posizionamento dei siti web on line: Per fare la differenza (parte 4)
Torna agli argomenti di Web Guadagni!
Nessun commento:
Posta un commento