Vision:

La rete è una condivisione di saperi, conoscenze e sogni. Attraverso la condivisione, più cose sappiamo, più informazioni scambiamo, più differenze compariamo e più sarà possibile selezionare il buono e le alternative per ottenerlo.

mercoledì 21 ottobre 2015

0

Posizionamento Dei Siti Web Online (parte 2).



Perchè sta facendo quest'analisi e questa rilevazione ? Non certo per copiare il sito che è posizionato al primo posto in Google per la parola chiave che ci interessa e che stiamo analizzando, ma per trarre spunti utili per il lavoro che dovremo svolgere e soprattutto per capire con quale criterio e perchè Google ha posizionato quel sito al primo posto per quella parola chiave.

Dovrai quindi chiederti e rilevare, qual'è la densità della parola chiave esaminata nelle varie sezioni che compongono la pagina? qual'è la struttura utilizzata ? Quali spunti posso trarre per configurare ancora meglio la pagina del mio sito che andrò ad ottimizzare per questa parola chiave?
Si potrebbe rilevare ad esempio, che in una top page, sebbene posizionata al primo posto, manchino i tag di intestazione del corpo del testo o di un paragrafo contenenti la parola chiave esaminata, e questo già potrebbe essere un aspetto migliorativo.

Un errore, se così possiamo chiamarlo, che viene spesso commesso è quello di inserire nel Tag Title, il nome della propria Azienda, mentre invece in questo Tag andrebbe inserita una frase di senso compiuto composta da due o tre parole chiave tra quelle che abbiamo scelto e che deve contenere quella per la quale stiamo principalmente ottimizzando la pagina web.

Ad esempio, si tende sempre ad inserire un Tag Title di questo tipo :
New Economy DONNUN: Guadagni on line
è invece meglio e più ottimizzato in questa forma:
Guadagni on line: Guadagna con il web

La firma possiamo inserirla nel META Tag e/o nella prima parte del corpo del testo in modo che sia comunque visibile.

Altro fattore importante da rilevare è la distribuzione della parola chiave nel corpo del testo.
Ai fini di una migliore ottimizzazione è consigliabile che questa sia presente all'inizio del corpo del testo della pagina, così come viene rilevata nella sequenza di lettura dello spider, e nel paragrafo finale, vicino la parte finale della pagina.
Inoltre, è un fattore positivo evidenziare in grassetto o sottolineare la parola chiave nel testo una sola volta.
Cosa ne pesni di questo psot?
Grazie del tuo contributo!

Nessun commento:

.::: l'angolo dei consigli :::.

StumbleUpon, ciao ciao noia!

Girando per le rete ho scoperto una semplice applicazione che ti farà salutare una volta per tutte la noia......



Posizionamento dei siti web on line. (parte 1)

E' possibile posizionarsi ai primi posti in Google?
Ovviamente sì, è possibile! Con il tempo e la costanza qualsiasi risultato può essere raggiungibile. Il primo passo da compiere...

...continua a leggere



L'importanza dei back link.
Per ottenere i massimi risultati dal posizionamento è fondamentale un aumento del pagerank che in parole semplici è un incremento dei collegamenti ipertestuali “da/al” tuo blog o sito. Questo processo...
...continua a leggere

Come scalare la serp in 4 mosse.

Dopo aver realizzato un sito, penso che ognuno scelga una SERP “search engine report page” particolarmente competitiva da scalare...
...continua a leggere


Quali sono i migliori lnk per aumentare il page rank?

Un buon link da altri siti, per far si che il tuo pagerank aumenti deve necessariamente.....
...continua a leggere